lunedì 10 ottobre 2016

Ristorante Pascucci al Porticciolo - Fiumicino

         
Erano ormai quasi dieci anni che non tornavo in questo ristorante, dai tempi in cui mio padre viveva a Fregene e i fine settimana io e mio fratello stavamo con lui spesso in giro per ristoranti.
La decisione di tornare mi è venuta un po' dall'idea di voler festeggiare la nascita del mio secondo figlio Aimo con il mio miglior amico e un po' dalle recenti notizie positive lette su questo luogo. E in effetti volendo paragonare le tre o quattro esperienze di dieci anni fa rispetto ad ora sono praticamente due mondi diversi: oggi qui si mangia una delle cucine di pesce migliori d'Italia, non che prima si mangiasse male, e la sala e il servizio sono veramente migliorate.
Per quanto riguarda i piatti è una delle poche volte in cui mi sono trovato davanti a un menù senza sbavature e ad un prezzo più che ragionevole; degni di menzione sono la coloratissima insalata di crostacei, il tiramisù di alici e il godurioso raviolo umami.
Tutto questo unito alla grandissima professionalità di sala e gentilezza della signora Pascucci non farà altro che garantirvi un'eccezionale esperienza se deciderete come vi consiglio di venire in questo ristorante.



La sala esterna

L'arrivo dopo il viaggio in moto da Roma con 40° si fa sentire

I menù degustazione

Ostrica Regal, sorbetto di mela verde e basilico

Insalata di crostacei, succo ghiacciato di rapa rossa

Calamaro rosticciato, salsa di radici ed erbe dell'oasi

Tiramisù di alici

Dettagli

Raviolo umami, nella sua versione estiva

Risotto allo zafferano, cozze nere in tempura, plancton

Il centrolofo in una finta pasta e fagioli

Predessert


Gianduia e rabarbaro

Petit four

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...